top of page

C abbiamo Creduto!!!

04/05/2024 Serie D femminile - girone D - giornata 25


NAPOCOLOR DVB - G.S. C.S.I. TIRANO


3-0 (25-21, 25-5, 25-20)



Berardo (K), Merlini, Maj, Biroli,Napolitano, Franchi, Farris, Villa, Capra, Matterazzo, Oliviero, Di Fabio (L1), Giunta (L2). All. Curiale, Matarrese


C abbiamo Creduto!!!


Spettacolare gara e obiettivo raggiunto per la Napocolor DVB che ottiene la promozione in serie C con una giornata di anticipo e davanti al proprio pubblico.


Nel primo set la Napocolor parte con il freno a mano tirato forse complice un po’ la tensione dell’importanza della partita.

Tirano ne approfitta e scappa 2-6 e coach Curiale chiama subito time out riportando alla concentrazione le ragazze.

Al rientro in campo Tirano allunga 5-11 ma Desio piano piano macina punti e si avvicina prima 11-15 e poi 17-19 facendo esaurirei i time out a disposizione delle ospiti. Il pareggio avviene grazie ad un attacco di Franchi sul 20-20 e un ace di Villa porta le Desiane in vantaggio.

A quel punto Tirano è spaesata e mettendoci qualche errore di troppo concede il primo set alla Napocolor 25-21.


Nel secondo set la Napocolor, determinata a vincere la gara si porta subito in vantaggio 6-2 e dopo il time out di Tirano poco cambia e allunga 12-2 costringendo al secondo time out il coach ospite. Le Desiane continuano la propria corsa imperterrite verso l’obiettivo e il punteggio è ora sul 20-2 con tre ace di fila di capita Berardo. Da lì a poco il set quasi perfetto della Napocolor si conclude con un netto 25-5.


Nel terzo set Desio ha la possibilità di chiudere i giochi e il campionato.

Al primo time out ospite il punteggio sigla 8-3 Napocolor. Il set procede con Tirano che recupera qualche punto ma Desio sempre avanti 14-9. Il pubblico ormai è in escandescenza, le Desiane volando 17-10 e i sorrisi sui volti iniziano a vedersi. Per Tirano è troppo tardi per provare a risalire, ci prova sul finale ma la Napocolor trionfa vincendo 25-20 e dà il via ai festeggiamenti meritati!!! 👏🏻👏🏻👏🏻


Capitan Berardo commenta così la promozione:

“Non è stato facile però ci abbiamo creduto fino in fondo dalla prima all’ultima partita. Anche nei momenti no eravamo sempre li perché avevamo in mente l’obiettivo e alla fine ce l’abbiamo fatta ed è stato bellissimo.”


CCCCCCComplimenti ragazze!!!

CCCCe l’abbiamo fatta!!!


Noi siamo DVB!!! 💚💙






106 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page