top of page

30/11/2022 Serie D femminile

POLISPORTIVA SOLARO - NAPOCOLOR DVB

0-3 (9/25 - 17/25 - 24/26)

Berardo (K), Bassetto, Biroli, Capra, Matterazzo Sara, Selmi, Ferringo, Franchi, Matterazzo Serena, Villa, Papi, Bianco, Fornara (L), Cappi (L). All. Matarrese

Trasferta infrasettimanale a Solaro dove ad attenderci c'era un freddo polare, ma un palazzetto bello caldo e un avversario sulla carta preparato.

Memori delle partite degli anni scorsi ci si aspettava una partita equilibrata e combattuta.

Durante il primo set, la Napocolor spinge subito forte e nello stupore generale, le avversarie non hanno raggiunto la doppia cifra.

Un pò incredule e galvanizzate dalla facile vittoria del primo set, rientriamo in campo con la certezza che non sarebbe potuto accadere di nuovo.

Infatti nel secondo set si vede qualche schermaglia in più, qualche scambio in più e qualche punto in più per Solaro. Ma il risultato è ancora a nostro favore, 2-0.

Quando tutto sembrava filar via liscio, Solaro cambia la diagonale palleggio/opposto e prende fiducia dei propri mezzi.

Il terzo set scorre sul filo del rasoio, noi sempre avanti di in paio di punti ma Solaro sempre a recuperare ci ritroviamo sotto 24/23 ma una parallela di Serena ci fa impattare sul 24/24.

Un ace con tocco della rete ed una ricezione errata delle avversarie, spalancano la strada ad un attacco di Franchi, scrivendo la parola fine al match.

Vinciamo 3-0, tre punti per la classifica e ci prepariamo alla trasferta di sabato prossimo in quel di Caronno Pertusella.

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page