Campionato pgs primaverile
PALLAVOLO CORREZZANA - DESIO VOLLEY BRIANZA
1-4
Quarti di finale regionale pgs - gara di ritorno
DESIO VOLLEY BRIANZA - PESCHIERA BORROMEO
3-2
Primo week end con il doppio impegno per le nostre giovani atlete U11 impegnate nel campionato PGS:
Sabato 24 alle 18 prima partita campionato primaverile in trasferta a Correzzana.
Avversarie che scendono in campo per la loro prima partita di campionato.I primi due set si concludono velocemente e facilmente per Desio: 5 a 17 e 4 a 17.
Nel terzo set le ragazze scendono in campo commettendo molti errori e molto deconcentrate e infatti il set viene giustamente vinto 17 a 8 dalla squadra di casa.
Nel quarto set dopo un inizio equilibrato le ragazze tornano a giocare come sanno e, conquistando qualche punto di vantaggio, vincono il set 7 a 17.
Il quinto set vede DVB scappare via sul 10 a 2 per poi mantenere questa distanza e chiudere il set 17 a 9.
Prima partita vinta 4 set a 1 ma ora si deve già pensare al giorno successivo.
Domenica 25 si ritorna in campo dopo meno di 24 ore per i match di ritorno dei quarti di finale PGS regionale under 11 a Desio contro Peschiera Borromeo dopo la vittoria all’andata per 5 a 0.
Alle giovani atlete basta vincere un set per qualificarsi alla semifinale.
Primo set che sembra sorridere al DVB che si porta avanti 6 a 1 e 12 a 6 ma, probabilmente l’emozione gioca un brutto scherzo: da 14 a 10 si passa a 15 a 13 per chiudere il set 15 a 17 per le ospiti.
La “strigliata” del coach durante il cambio campo porta i suoi frutti e in pochi minuti il secondo set viene vinto 17 a 6 e qualificazione alla semifinale ottenuta…. ma c’è ancora una partita da vincere.
Il terzo set è inizialmente più equilibrato ma le atlete DVB riescono guadagnare un vantaggio che le porta sul 12 a 8 ma a causa di un calo si passa al 12 a 13 avversario. DVB che reagisce portandosi sul 16 a 13 ma non riesce a concretizzare lo sforzo: 16 a 17 per le avversarie che poi chiudono 17 a 19.
Nuovo “incoraggiamento” da parte del coach e il quarto set dura molto poco: 17 a 4 e situazione sul 2 set pari.
Il quinto set prosegue con l’inerzia a favore delle ragazze DVB in maglia verde che guadagnano qualche punto di vantaggio che mantengono fino al17 a 12.
Vittoria conquistata anche se con qualche calo che dovrà servire come esperienza per il futuro, a partire dalla prossima partita di semifinale contro Paderno Dugnano: squadra ancora imbattuta e che, fin’ora, ha lasciato pochi set, alle avversarie.
Siamo tra le prime 4 della Lombardia, un ottimo risultato.
Prossimo week end con doppio impegno:
Primaverile Sabato 2 marzo ore 14.30 a Mariano Comense contro PVI Ardor2K Bianca e Domenica 3 marzo ore 18.30 a Paderno Dugnano per l’andata della semifinale regionale.
Forza ragazze e forza Coach Marco: continuate così!! 💚💙
Comments