top of page

24/11/2022 Under 18 eccellenza femminile

VOLLEY SEGRATE 1978 GIALLA - ZAMBONIN DVB

3-1 (23/25 - 28/26 - 25/20 - 25/14)

Trasferta a Segrate per l’U18 Zambonin contro una delle candidate alla prima posizione del girone.

Quella che sulla carta poteva sembrare una impresa impossibile, in campo si è rivelata meno proibitiva ed alla nostra portata.

Sfida caratterizzata dagli infortuni da entrambe le parti, parte subito male per DVB.

Pronti via, siamo sotto di 6 punti, le ragazze sembrano intimorite e non macinano gioco. Poi, come al solito, punto dopo punto risaliamo la china e vinciamo quasi a sorpresa il primo set.

Il secondo set va sugli stessi binari del primo, siamo sempre testa a testa e sul 24-21 per noi la cosa sembra fatta. Le avversarie cambiano battitore e per noi è stato come spegnere la luce, Segrate non molla e ci raggiunge sul 24 pari. Un paio di schermaglie sotto rete e buttiamo alle ortiche un'occasione tra le più ghiotte che ci si potesse aspettare, 1-1 e palla al centro.

Nel terzo set ancora lampi di bel gioco da entrambe le parti, ma la sconfitta del secondo set ha lasciato nelle nostre ragazze una cicatrice difficile da dimenticare, continua la lotta punto a punto, nessuno ci sta a perdere e alla fine Segrate ha lo sprint giusto per chiudere il set.

Il quarto set è stato giocato senza più la benzina e la grinta che avevano caratterizzato i set precedenti, Segrate sugli scudi e noi a tentare di arginare il fiume in piena fino all'ultimo punto. Un 3-1 che ci lascia un pò di amaro in bocca soprattutto per quel secondo set svanito incredibilmente sotto i nostri occhi, ma anche una partita che ci ricorda che abbiamo tutto quello che serve per far bene già dalla prossima occasione.

Col girone di ritorno inizia per noi un altro campionato, dove sicuramente ci toglieremo qualche altra bella soddisfazione.

FORZA RAGAZZE! 💚💙

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page