top of page

24/02/2024 Under 14 eccellenza femminile - ottavi di finale

FURLANI DVB - PALLAVOLO PICCO LECCO


3-1 (25-22, 21-25, 25-16, 25-16)



Con questa vittoria la Furlani DVB accede ai quarti di finale del campionato U14, entrando quindi nel gruppo ristretto delle 8 squadre più forti del comitato Monza-Milano-Lecco. Grande risultato, non scontato!


Non è stato facile, merito anche delle avversarie che, seppur già battute quest'anno, si sono dimostrate molto agguerrite e migliorate.

In queste fasi, così decisive da dentro o fuori, la tensione ed una forma non sempre al top possono giocare brutti scherzi.


Già nel primo set, punto a punto, si intuisce che per vincere servirà la massima concentrazione e pochi errori. Lecco è in fiducia ma uno strappo alla fine ci permette di vincere ma non del tutto convincere.


Infatti il secondo set, sempre tirato, lo perdiamo nel finale. E' chiaro che Lecco ci ha preso le misure. Le sensazioni generali non sono buone.


Il terzo inizia senza brillare e con qualche errore di troppo, il coach chiama timeout sul 5 a 7 sotto. Alcune palle corte ci fanno male.

La squadra però ci crede e si rimette in corsa con merito un punto alla volta, rimettendo il punteggio in parità fino al 15 pari.

Poi tre ace ci danno il giusto spunto per fare i punti decisivi fino alla vittoria per distacco.


Nel quarto set iniziamo subito forte e Lecco commette qualche errore di troppo, noi siamo in fiducia e vinciamo bene tenendo il break dall'inizio alla fine.


Il punteggio finale non descrive pienamente una partita comunque equilibrata, e molto sofferta anche dagli spalti.


Complimenti al Picco Lecco e merito delle nostre ragazze averci creduto e avere raggiunto questo traguardo.

Non è mai facile ripetersi!


Ai quarti molto probabilmente ci aspetta il doppio confronto con Visette, naturalmente molto difficile. Ma dalla nostra avremo meno pressione e la voglia di entrare almeno nelle prime 6.


Continuiamo così, e divertiamoci!

Siamo DVB e Voi non siete sole!




81 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page