top of page

22/03/2023 Coppa Lombardia Semifinale andata

VALTROMPIA VOLLEY - NAPOCOLOR DVB

0-3 (19/25 - 24/26 - 20/25)

Pagano (K), Mendola, Pellacani, Aretz, Giuberti, MC Millan, Errera (L), D’Alessandro, Iseppon, Basso (L), Cremona. All. Maretta, Debbi

Semifinale di andata di Coppa Lombardia per la Napocolor DVB che in trasferta a Valtrompia si presenta con assenze importanti. Dall’altra parte della rete c’è Valtrompia Volley squadra corazzata di serie D che si trova attualmente prima in classifica.

Nel primo set i Desiani prendono subito il largo 7/13 per poi farsi riavvicinare sul 18/22 ma da quel momento non sbagliano più e il primo set e Desiano 19/25.

Nel secondo set la situazione si ribalta e sono i padroni di casa ad allungare fino al 17/12 complici i numerosi errori DVB. Coach Maretta suona la carica e con un Mendola sugli scudi, Desio si rimbocca le maniche e rimonta impattando sul 20 pari per poi vincere il set al fotofinish 24/26.

La carica nel terzo set, dovuta alla grande rimonta nel set precedente, spiana la strada alla Napocolor che con la vittoria per 3-0 fa un piccolo passo verso la finale.

I prossimi impegni sono sabato 25/03 per la gara di serie C in trasferta a Cantù che occupa le zone basse della classifica, squadra giovane e assolutamente da non sottovalutare.

Mentre la semifinale di ritorno si giocherà al Pala Pertini di Desio giovedì 30/03 alle ore 21.15 dove ci basterà un solo set per approdare in finale di Coppa Lombardia.

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page