top of page

20/09/2022 Coppa Lombardia

TAI SOLUTIONS MERATE - NAPOCOLOR DVB

0-3 (20/25 - 20/25 - 23/25)

20/09/2022

Pagano, Basso, Errera, Pellacani, Cremona, Cham, Delle Vergini, Giuberti, D’Alessandro, Mendola, Iseppon, Arosio, Moro. All. Maretta, Debbi

Buona la prima uscita stagionale di nostri ragazzi della serie C che in Coppa Lombardia contro Merate vincono 3-0.

Nel primo set la Napocolor DVB parte subito forte in battuta con Pellacani portandosi avanti 1-8, Merate non riesce a reagire e Desio continua a fare il proprio gioco ordinato allungando 10-15 e 11-18. Coach Maretta fa doppio cambio inserendo Capitan Pagano su Cremona e Iseppon su Pellacani. Merate riesce ad alzare l’asticella del proprio gioco riavvicinandosi 17-21 ma i Desiani non ci stanno e archiviano il set 20-25.

Nel secondo set la DVB parte con qualche cambio rispetto al primo, dentro Cham su Giuberti, Basso su Errera e D’Alessandro su Moro ma il risultato non cambia e il set finisce 20-25.

Nel terzo set la DVB riparte con il sestetto del primo e Merate riprende le giuste misure allungando subito 7-3, 11-8. La Napocolor DVB rivede il vantaggio con Pellacani in battuta che sigla il 13-12, la palletta di Cremona pareggia il risultato 13-13 ed è un attacco fuori di Merate a regalare a Desio il vantaggio nel set.

Merate non ci sta e con un doppio ace ai porta avanti 17-15 e tiene il vantaggio fino al 20-18. È proprio qui che Mendola decide di tirare fuori tutta la propria grinta e con 3 ace di fila porta la DVB avanti 20-21. Da qui inizia la bagarre punto a punto, una grande difesa di Errera porta avanti Desio 21-23 ma Merate pareggia i conti e sul 23-24 è un attacco fuori dei padroni di casa a regalare la vittoria della partita a Desio.

Commenta così coach Maretta a fine gara:

“Questa sera è stato molto importante provare alcune situazioni di gioco con i ragazzi e siamo soddisfatti che il girone ci abbia dato l’opportunità di confrontarci subito con una squadra di livello alto come Merate. Adesso si torna al lavoro in palestra e giovedì ci aspetta un’amichevole contro la serie B di Limbiate per poi tornare ad affrontare la seconda gara di Coppa Lombardia sabato in trasferta a Treviglio.”

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page