top of page

20/01/2024 Serie B - girone B - giornata 13

FITPRIME BRESSO - IMPRESIND DVB


3-0 (25-19, 25-17, 25-16)



Coali (K), Olivati, Pellacani, Delle Vergini, Castano, Bernazzani, Calò, Giuberti, Marzella (L1), Basso (L2), Iseppon, D’Alessandro, Ciceri. All. Tirelli, Perego


Trasferta amara per l’Impresind DVB che cade a Bresso subendo un pesante 3-0.


Nel primo set si procede punto a punto fino al 12 pari quando Bresso fa il break e allunga 15-12 costringendo coach Tirelli al primo time out.

Al rientro in campo Bresso continua a macinare punti portandosi 20-16. A quel punto c’è un piccolo break Desiano che si avvicina 20-18 ma Bresso allunga nuovamente di due punti e coach Tirelli ricorre al secondo time out. Desio non riesce a reagire nonostante il doppio cambio palleggio/opposto e il set finisce 25-19 per i padroni di casa.


Nel secondo set Desio parte con Ciceri in palleggio su Pellacani e Bernazzani su Caló. Ad inzio set l’Impresind è avanti 2-4 ma 3 ace di Cremonesi riportano Bresso avanti 7-4 ed a quel punto i Desiani inseguono per tutto il set senza trovare l’incisività sulla fase di ricostruzione.

Grazie alle ottime difese e all’ottima ricostruzione di palla la Fitprime Bresso chiude il set 25-17.


Nel terzo set ci si aspetta la reazione della DVB che non avviene e Bresso sulle ali dell’entusiasmo vola prima 12-6 e poi 19-12, chiudendo il set e la partita 25-16.


Commenta così il DS De Finis a fine gara:

“È un vero peccato perché serviva fare punti in questa importante gara per tenere testa al trenino delle 5 squadre, dalla 3 alla 7 in classifica in soli 3 punti di distanza. Ora ci troviamo a 1 punto dalla zona retrocessione e dopo le due settimane di riposo avremo una sfida molto difficile contro la prima in classifica Scanzorosciate che inaugura la prima del girone di ritorno. Il campionato è ancora lungo ed ho la massima fiducia della squadra e dello staff. Tornando alla gara di questa sera i complimenti vanno a Bresso che sono stati perfetti nella fase di ricostruzione”.

85 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page