top of page

18/01/2023 Serie D femminile

NAPOCOLOR DVB - PVL RIENERGIE

3-2 (21/25 - 21/25 - 25/21 - 25/15 - 17/15)

Berardo (K), Bassetto, Biroli, Capra, Matterazzo Sara, Selmi, Napolitano, Franchi, Matterazzo Serena, Ferringo, Villa, Laudato, Papi, Fornara (L), Cappi (L). All. Matarrese

Una partita come quella andata in scena ieri sera al Pala Pertini per il campionato di Serie D tra la nostra Napocolor e PVL Lainate, forse solo Hitchcock avrebbe potuto immaginarla.

DVB ospita la seconda forza del campionato che fino a questo momento, quasi al giro di boa, aveva perso solo una sfida e contro la prima in classifica che, per la cronaca, sta facendo un campionato a parte.

Già dai dieci minuti di riscaldamento pre partita si capisce che Lainate non è venuta a Desio per una scampagnata, bensì per tornare a casa con il bottino pieno. Gli animi sugli spalti (ma anche nelle case dove si segue la diretta streaming) si scaldano, le tifoserie si preparano alla disfida.

Per dovere di cronaca proviamo a riassumere queste due ore e mezza di partita, questa partita giocata punto a punto (tranne nel quarto set dove Desio ha dominato le avversarie), dove in ogni set ha regnato il massimo equilibrio, dove le due squadre hanno viaggiato appaiate verso il traguardo.

Dopo aver perso il primo set 21 a 25, dopo aver perso il secondo set 21 a 25, c'era la seria possibilità che nel terzo set si sarebbe assistito ad un tracollo devastante, ma coach Mata ha saputo tenere altro il morale, le ragazze consapevoli che sarebbe bastato un piccolo sforzo in più, sono scese in campo con la giusta "cazzimm".

Nel terzo set, come i due precedenti, le squadre viaggiano appaiate, punto a punto ma alla fine è Desio che la spunta, 25 a 21. Il morale sale mentre negli occhi delle avversarie comincia ad intravvedersi un cenno di timore. I supporter, dà entrambi i lati, non lesinano energie, cori, trombe e tamburi, fanno da sottofondo quasi ininterrottamente per tutta la partita.

Nel quarto set, le ragazze della Napocolor prendono subito in mano la gestione della partita, dopo aver staccato le avversarie anche di oltre 10 punti, chiudono il quarto set con il punteggio di 25 a 15. Nel tiebreak ci si gioca il tutto per tutto. Desio parte bene sostenuta dal calore dei tifosi, Lainate recupera ed andiamo al cambio campo sul punteggio di 8 a 6. Si riprende e Desio allunga ma Lainate, mai domo, recupera fino al 12 pari. La tensione agonistica è alle stelle, nessuno a questo punto vuole mollare ma gli "occhi della tigre", questa volta, li abbiamo noi. Sul 12 a 12 con Desio al servizio, un episodio fuori dal rettangolo di gioco, ci fa guadagnare il 13esimo punto. Poteva finire facile facile, liscia come l'olio? PVL non ci sta, 13 pari, 14 pari, 15 pari e poi il 17 a 15 per DVB che fa esplodere in un boato tutto il palazzetto per la gioia.

Sicuramente vanno fatti i complimenti alle ragazze di PVL Lainate perchè sono un'ottima squadra ed hanno giocato sempre al massimo, ma altrettanti complimenti vanno alle nostre Napogirls per tutto quello che hanno fatto, per le emozioni che ci stanno facendo vivere. Che la festa continui!

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page