top of page

16/11/2022 Under 18 eccellenza femminile

ZAMBONIN DVB - VISCONTINI TEA CONSULTING MILANO

3-0 (25/14 - 25/21 - 25/18)

14 - 21 - 18 potrebbero sembrare tre numeri da giocare al lotto per un terno secco. Invece…sono i parziali con cui abbiamo sconfitto una diretta concorrente ben più blasonata di noi.

Cominciamo dall'inizio. Solito infernale (causa traffico) turno infrasettimanale, ospitiamo in casa il Viscontini del gruppo Vero Volley. Anche solo questo potrebbe bastare per spiegare il pre partita, il timore reverenziale aleggiava nella nostra metà campo.

Riscaldamento, dieci minuti e poi il fischio iniziale. Pronti via e Desio va subito avanti 4-0, battute ficcanti, muri precisi, compattezza e determinazione.

Le avversarie ovviamente non ci stanno e le provano tutte per ribaltare la partita a loro favore, ma il primo set viene letteralmente dominato dalle nostre beniamine.

Nel secondo set ci aspettavamo una reazione da parte delle avversarie, ed infatti non si sono fatte attendere. Hanno subito condotto il set, sono sempre state avanti nel punteggio, poi prendiamo fiducia, ingraniamo la quarta e le superiamo vincendo ancora. Un 2-0 su cui probabilmente in pochi ci avrebbero scommesso.

Nel terzo set, abbastanza simile al secondo, Viscontini guida con qualche punto di vantaggio ma le nostre ragazze non mollano la presa, sentono l'odore della vittoria come il leone sente l'odore della preda. A metà set saliamo in cattedra, le avversarie al limite della sconsolazione non riescono a reagire e come una ghigliottina caliamo su di loro.

Vittoria importantissima, sudatissima, grintosissima e per questo "strabellissima". Possiamo andare a riposare e sognare, azione per azione, tutta la partita sapendo che a volte la realtà supera la fantasia.

E quando ci sveglieremo domani, potremo dire che non è stato un sogno ma una fantastica prestazione di tutta la squadra. Sotto a chi tocca!

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page