top of page

14/04/2024 FINALE TROFEO 3/4 POSTO UNDER 14 eccellenza femminile

FURLANI DVB - BILLA VOLLEY MILANO BLU


3 - 1 (25-21, 15-25, 25-17, 25-14)


29 TODARO VIOLA

31 ALDEGHI ANITA

32 BOZZI CHIARA

33 PESENATO FEDERICA

35 NORRITO ELEONORA

36 CIRILLO MARTINA

38 ARETZ JULIA

39 TADDEI LUCIA ANNA

71 MORELLO ALESSIA

72 COSTANZO MATILDE

85 ROMEO VIOLA (K)

86 COSSA GIORGIA

Coach: MARCO AMERI

Vicecoach: ROCCO SOPRANO

Dir.Accompagnatore: VIVIANA VERGANI



Ed è vittoria! Arriva il terzo posto al Trofeo U14 Milano/Monza/Lecco.


In una giornata torrida di piena estate, in tarda mattinata, si trovano di fronte per il terzo/quarto posto la Furlani DVB e Billa volley.


Entrambe erano in gironi differenti di eccellenza in campionato e, tranne una amichevole ad inizio stagione, non si aveva la piena conoscenza delle avversarie.

In palio non c'era solo il terzo gradino del podio ma anche l'accesso al torneo Regionale Lombardia.


Nel primo set le squadre si prendono un po' le misure reciprocamente e solo nel finale prendiamo il largo con 5 punti consecutivi sotto 20 a 21. Si capisce che vincere non sarà facile senza la massima concentrazione. Il gioco non è completamente fluido.


Nel secondo set ci spegniamo, dopo un inizio con tanti errori. Ed il Billa meritatamente vince con buoni attacchi. Unica nostra consolazione: non possiamo che giocare meglio di così e riprenderci da adesso in poi.


Infatti, nel terzo set la squadra è più sciolta e da metà frazione trova la quadra definitiva, in tutti i fondamentali. Le facce delle ragazze sono lo specchio del momento. Finalmente si riconoscono in quello che sanno fare.


Il quarto, complice anche una debacle di Billa, non ci fermiamo più e vinciamo con superiorità. Risultato mai in discussione.


Oltre all'orgoglio della medaglia e alla gioia per l'accesso ai Regionali, quello che rimane veramente è essersi confermati, dopo un anno, con la stessa squadra a questi livelli, ed avere ripetuto un percorso non facile e pieno di insidie, contro avversarie attrezzate e costruite per vincere.


Siamo felici per voi! E grazie per le belle emozioni.


Prossimo appuntamento con le Regionali: sedicesimi di finale a Lurago Marinone, domenica 21 aprile, contro Como 1: San giorgio Luraghese.


Continuiamo così, e divertiamoci!

Siamo DVB e Voi non siete sole!

56 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page