top of page

14/01/2023 Serie D femminile

NAPOCOLOR DVB - BRACCO PRO PATRIA MILANO

3-0 (25/23 - 25/18 - 26/24)

Berardo (K), Bassetto, Biroli, Capra, Matterazzo Sara, Selmi, Napolitano, Franchi, Matterazzo Serena, Villa, Laudato, Papi, Fornara (L), Cappi (L). All. Matarrese

E anche la serie D ricomincia dopo le festività.

Le ragazze della Napocolor ospitano un'avversario a dir poco insidioso, le ragazze di Pro Patria che nella passata stagione hanno vinto il titolo nazionale di categoria.

Già dalle prime schermaglie si capisce che sarà una partita tutta in salita. Nel primo set le nostre ragazze riescono a condurre il gioco sempre con due o tre punti di vantaggio mentre Pro Patria insegue, recupera e non demorde. Mantenendole a distanza di sicurezza vinciamo il primo set 25 a 23.

Nel secondo set le parti si invertono e Pro Patria allunga mentre Napocolor va in difficoltà. Coach Mata corre ai ripari, chiama un tempo e riorganizza la squadra, che piano piano rosicchia qualche punticino fino ad arrivare sul 15 pari. Galvanizzato dal recupero riuscito, Desio allunga e vince 25 a 18.

Il terzo set è un testa a testa, nessuna delle due compagini vuole cedere, sale la tensione, con qualche disattenzione, con qualche errore di troppo e con molta suspense, vinciamo il set per 26 a 24.

Nonostante lo scampato pericolo abbiamo rotto il ghiaccio anche in Serie D, tre punti per rimanere nella zona alta della classifica.

Il prossimo match è in programma mercoledì 18/01 al Pala Pertini di Desio contro PVL Rienergia Volley.

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page