top of page

13/01/2024 Serie D maschile - girone B - giornata 12

FILATA ROTTIGNI VALGALDINO - DESIO VOLLEY BRIANZA


0-3 (23-25, 20-25, 20-25)


Fusco (K), Sironi, Lagravinese, Maretta, Scaglioni, Caravello, Rizzo, Mastrorocco (L), Bonino A., Bonino E., Mariani, Artez, Gorla (L), Bellacicco. All. Cesana



Trasferta a Bergamo per la DVB di serie D che incontra la quarta forza del campionato che si trova di due posizioni sopra ai desiani.


Nella prima frazione di set sono i Desiani a imporsi ma i padroni di casa non ci stanno e si rifanno sotto portandosi avanti. Coach Cesana fa il doppio cambio e si rileva vincente perché Desio si riporta avanti per chiudere il set 23-25.


Nel secondo set i Desiani procedono sulle ali dell’entusiasmo e con un leggero vantaggio che mantengono per tutto il set si arriva al 20-25 finale.


Nel terzo set c’è la reazione ospite che comanda il set e piazza il break prendendo il vantaggio sui Desiani. La DVB non ci sta e continuando a lottare su ogni palla riuscendo pian piano a recuperare e ad impattare sul punteggio di 17-17. In quel momento i padroni di casa perdono la testa e l’arbitro estrae prima un cartellino rosso e poi un cartellino giallo e rosso. Questa situazione ha permesso a Desio di prendere ossigeno e di tornare a comandare nel punteggio per chiudere il set senza troppa difficoltà.


Commenta così il palleggiatore Desiano Sironi:

“Ringraziamo il pubblico che ci segue anche in trasferta e che ci dà la forza e la grinta per affrontare queste partite. Lo considero il settimo uomo in campo. La squadra ha risposto bene alle direttive del coach, siamo stati ordinati a muro e ci tengo a sottolineare l’ingresso in campo di Alessandro Bonino che ringrazio per il supporto che ci sta dando. Siamo ovviamente soddisfatti della vittoria e continueremo a lavorare duramente per questi risultati.”


Anche l’opposto Desiano Caravello è soddisfatto del risultato e soprattutto della grinta che lui e i propri compagni di squadra hanno tirato fuori durante la gara.


Nel prossimo match la squadra di coach Cesana incontrerà la Pallavolo Gorlago che occupa la zona alta della classifica e sarà un ottimo test.

88 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page