G.S. C.S.I. TIRANO- NAPOCOLOR DVB
2-3 (25-14, 16-25, 25-20, 21-25, 11-15)
Berardo (K), Murgo, Merlini, Biroli, Maj, Napolitano, Franchi, Farris, Villa, Capra, Coco, Matterazzo, Di Fabio (L1), Giunta (L2). All. Curiale, Matarrese
Trasferta a Sondrio in quel di Tirano per la serie D targata Napocolor.
Dall’altra parte della rete ci sono le avversarie che inseguono le desiane che si trovano in vantaggio di 4 punti in classifica.
Dopo due ore di pullman, consapevoli della difficile trasferta soprattutto dopo la pausa Natalizia, la concentrazione deve restare altissima.
Nel primo set è Tirano a dominare e le Desiane sembrano non riuscire a reagire. Il punteggio sigla prima 18-9 per arrivare poi velocemente al 25-14.
Nel secondo set le Desiane entrano in campo determinate, la musica cambia e i set sembrano invertiti, ora è Desio avanti 6-16 per chiudere velocemente il set 16-25 con ottimi servizi, una buonissima Berardo che dà solidità al centro e dei buoni attacchi di Franchi e Farris da posto quattro.
Nel terzo set la Napocolor parte bene e conduce 4-8 ma piano piano Tirano con ottimi servizi risale e pareggia i conti sul 12-12 per poi allungare fino al 20-15. A quel punto è troppo tardi recuperare e il set finisce 25-20.
Nel quarto set si riparte con calma e convinzione, si gioca punto a punto fino al 6 pari quando Desio piazza il break. Tirano recupera e impatta sul punteggio di 11-11 ma Desio riallunga nuovamente 13-16 grazie a un ottimo turno in battuta di Berardo, grazie anche alla solidità degli attacchi di Matterazzo e le ottime ricezioni di Di Fabio. Tirano prova a riavvicinarsi vertiginosamente sul 20-21 e coach Curiale è costretto al time out. Al rientro in campo le ragazze con un parziale di 0-4 chiudono il set 21-25.
Sulle ali dell’entusiasmo il quinto set viene condotto fin dai primi punti e al cambio campo siamo 6-8 Desio per poi procedere 7-11 e chiudere set e partita 11-15.
Commenta così coach Matarrese:
“È stata una partita complicata in primis perché arrivata dopo la pausa natalizia e secondo perché in casa loro non avevano mai perso nessuna partita, quindi siamo la prima squadra a vincere tra le loro mura. Le ragazze sono rimaste concentrate nonostante i passi falsi dei set persi e sono state molto brave a reagire nei set successivi. Ora siamo seconde in classifica ma siamo sulla giusta strada lavorando con intensità anche perché stiamo procedendo anche con il campionato di under 18 e le vittorie fanno bene sia per lo stesso campionato che per la D essendo quest’ultima composta quasi interamente da atlete under 18. Gli impegni sono tanti ma le ragazze hanno voglia di lavorare e ci mettono ogni volta nuova energia. Siamo quindi sul binario giusto.”
Il prossimo match è in programma sabato 20 gennaio al Pala Pertini di Desio contro l’ultima della classe Gierre Scale Olginate.
Comments