top of page

12/05/2024 Under 11 femminile pgs

ASD VOLLEY SOVICO - DESIO VOLLEY BRIANZA


2-3 (14-17, 11-17, 17-11, 13-17, 17-3)



Ultimo giornata del torneo primaverile PGS a Sovico con le due squadre già certe dei primi due posti in classifica (DVB al primo posto e Sovico al secondo).


Nel primo set era evidente la poca concentrazione delle nostre atlete che dopo essersi portate avanti 0 a 4, subiscono la rimonta avversaria con Sovico che recupera e conduce 14 a 9. Dopo aver conquistato il 10° punto, proseguiamo con 8 punti consecutivi che ci permettono di chiudere il set 14 a 17.


Nel secondo set è evidente quanto visto nel primo set: in pochi minuti Sovico si trova avanti 8 a 3 e dopo il time out richiesto da coach Marco, arriva un altro parziale a nostro favore di 0 a 8 che porta DVB avanti 8 a 11, vantaggio che aumenta per chiudere il set 11 a 17.


Anche il terzo set inizia con errori gratuiti da parte delle nostre e Sovico va sul 7 a 2: dopo il time out richiesto arrivano 3 punti recuperati ma Sovico non si fa più avvicinare e chiude il set vincendo 17 a 11.


Il quarto set inizia come i precedenti con Sovico che prende il largo sul 6 a 0: il time out non porta i risultati sperati e Sovico va prima sul 9 a 1 e poi sull‘ 11 a 4. Qui arrivano diversi punti in battuta favoriti anche dai molti errori avversari e con un parziale di 0 a 7 DVB si porta a 11 punti, ricucendo lo svantaggio per chiudere poi il set 13 a 17.


Nel quinto set non c’è partita: Sovico cambia campo sul 8 a 0, poi si porta 11 a 0 e vince il set 17 a 3 con i nostri 3 punti frutto di errori delle avversarie


La partita non contava nulla per la vittoria del girone ma in campo non si è vista la solita squadra attenta, pronta ad aiutarsi e pronta a lottare su ogni pallone.

Ora si passa alla seconda fase agli ottavi di finale in gara di sola andata come testa di serie n°1 nel girone Est. La partita sarà il prossimo fine settimana e l’avversaria la seconda miglior terza. Servirà trovare compattezza, concentrazione e quella voglia di giocare vista nelle partite precedenti per proseguire il cammino e confermare quanto di buono fatto nel campionato invernale.


Forza Ragazze e forza DVB💚💙💚💙!!!!


51 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page