top of page

11/05/2024 Serie B - girone B - giornata 26

IMPRESIND DVB - FITPRIME BRESSO


3-2 (25-23, 25-17, 23-25, 23-25, 15-11)



Olivati (K), Pellacani, Delle Vergini, Castano, Bernazzani, Bonino A., Iseppon, D’Alessandro, Caianello, Ciceri, Moro, Marzella (L1), Basso (L2). All. Tirelli, Perego


La SERIE B a Desio è ancora realtà!!!


Dopo più di 2 ore e di partita l’Impresind DVB vince 3-2 nell’ultima di campionato contro Bresso, finendo la stagione al 7’ posto in classifica al primo anno di serie B, riuscendo quindi a mantenere meritatamente la categoria.


Nel primo set i Desiani partono contratti e Bresso si porta avanti 5-8 e 8-12.

I Desiani si rifanno sotto e con un doppio ace di Pellacani pareggiano i conti sul 12-12. Il set procede per qualche punto sul punteggio in parità fino a quando Bresso mette nuovamente avanti la testa 17-21.

Coach Tirelli si gioca il doppio cambio e mette in campo Ciceri e Caianello e la carta si rileva vincente perché Desio proprio con un’attacco di quest’ultimo pareggia sul 21-21 per poi chiudere 25-23.


Nel secondo set i Desiani sono determinati a conquistare il magico punto necessario in chiave salvezza e lo dimostrano.

Allungano prima 12-9 e poi 17-12 e mettono in cassaforte la serie B per la prossima stagione vincendo il set 25-17.


Con il punto guadagnato, nel terzo set, l’Impresind abbassa la guardia e coach Tirelli da spazio a tutti i giocatori a sua disposizione. Bresso parte forte avanti 8-14 e Desio prova a riavvicinarsi con un muro del giovanissimo Alessandro Bonino 18-20. Castano mette a terra l’ace del 20-21 ma Bresso risale e si porta sul 20-23 per poi chiudere 23-25.


Il quarto set si gioca punto a punto fino al 12-12. Desio mette avanti la testa facendo il break del 15-13 ma il set procede con il pareggio degli ospiti che si portano avanti 20-22 e mantengono il vantaggio fino alla chiusura del set 23-25.


Nel quinto set l’Impresind parte forte e si porta sul punteggio di 6-1 per cambiare il campo sull’8-3. Bresso prova a riavvicinarsi sull’11-8 ma i Desiani chiudono 15-11 festeggiando davanti ai propri tifosi la salvezza.


Commenta così un felice coach Tirelli:

“Una stagione difficile perché non si era ancora vista una quota salvezza così alta. È stato un campionato molto difficile ed abbiamo avuto molte difficoltà dettate dagli infortuni, tutto l’anno con due centrali, a inizio stagione abbiamo perso subito un attaccante, poi sul finale di stagione abbiamo portato in prima squadra un giovane talentuoso che ci ha dato una grandissima mano. La forza della squadra, del team, del restare uniti anche nei momenti difficili, e la fiducia che la società e gli atleti hanno riposto nei miei confronti mi rende molto contento.”


Commenta così Capitan Coali:

“Siamo molto contenti, è stata una stagione particolare fatta di alti e bassi. Gruppo che ha saputo trovare la sua unità, soprattutto nei momenti che contavano e questa secondo me è la vittoria più grande. La salvezza poteva arrivare qualche giornata prima però va bene così c’è l’abbiamo fatta e adesso credo che la società abbia le basi per creare qualcosa di bello nei prossimi anni.”


UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI GLI SPONSOR CHE CI HANNO PERMESSO DI RENDERE QUESTO SOGNO REALTÀ. GRAZIE!


BBBBBBBBBravi ragazzi!!!

FORZA DVB!!! 💚💙



127 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page