top of page

11/03/2023 Serie C

R&S VOLLEY - NAPOCOLOR DVB

3-2 (23/25 - 25/15 - 19/25 - 25/13 - 15/10)

Pagano (K), Mendola, Pellacani, Delle Vergini, Giuberti, Moro, Errera (L), D’Alessandro, Iseppon, Basso (L), Cremona, Arosio, McMillan. All. Maretta, Debbi

Scontro al vertice di serie C maschile tra Mozzate e Desio.

La prima avanti di 2 punti in classifica e la Napocolor ad inseguire.

Dalle prime battute del match si capisce che nessuna delle due squadre è intenzionata a perdere e da una battaglia punto a punto ne esce vincente Desio 23/25 anche grazie al calore del proprio pubblico e degli atleti delle giovanili che li hanno seguiti in trasferta per questa importante gara.

Nel secondo set sono i padroni di casa a prendere il giusto ritmo di gioco, la DVB ci mette qualche errore di troppo e il set si archivia con un 25/15 in favore degli avversari.

Nel terzo set la situazione si ribalta nuovamente e questa volta è la Napocolor a spingere al servizio ed essere più compatta a muro, chiudendo il set 19/25 e portandosi avanti 2 set a 1 con in sottofondo il coro di “Desio!!! Desio!!!”

Quarto set fotocopia del secondo e continua l’altalena della partita con Mozzate sopra le righe che stende Desio lasciandolo a soli 13 punti.

E come ci si poteva aspettare dalle grandi sfide si va al tie break.

Mozzate parte meglio e Desio è poco precisa e al cambio campo i padroni di casa sono avanti 8-5. Il set procede sulla stessa linea ed è Mozzate a festeggiare la vittoria davanti ai propri tifosi.

Il Capitano Pagano fa da portavoce per tutta la squadra:

“Porto la voce della serie C al completo… tutta la squadra ci tiene tantissimo a ringraziare ogni singola persona che è venuta a tifare questa sera. Sono stati pazzeschi e ci hanno dato una spinta incredibile! Un tifo davvero allucinante che è spesso riuscito a sovrastare quello di casa. Ci dispiace non aver regalato la vittoria a un tifo del genere, se la meritavano tutta! Grazie di cuore ancora da parte di tutta la squadra”

Forza DVB!!! 💚💙

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page