top of page

09/03/2024 Serie D femminile - girone D - giornata 18

NAPOCOLOR DVB - GEAS VOLLEY KARNI & BRACI


3-0 (25-19, 25-22, 25-16)



Berardo (K), Murgo, Merlini, Biroli, Maj, Napolitano, Franchi, Farris, Villa, Capra, Matterazzo, Di Fabio (L1), Giunta (L2). All. Curiale, Ameri


Scontro al vertice nella diciottesima del campionato di serie D per la Napocolor Dvb che contro Geas, che precede le Desiane a +1 punto, non tradisce le attese dei tifosi e vince 3-0 portandosi a -1 punto dalla capolista Net Volley e lasciando a -2 punti Geas Volley.


Nel primo set le due squadre si studiano e da 9-9 Desio fa il break e allunga 13-9 costringendo il coach di Geas a chinare time out. Al rientro in campo la Napocolor spinta dal pubblico di casa si porta sul 18-13 per poi chiudere 25-19.


Nel secondo set al primo time out è avanti Desio 11-8. Il set procede con le Desiane che spingono in ogni fondamentale e si portano sul 18-12. Da quel momento c’è la reazione delle ospiti che si avvicinano vertiginosamente con un parziale di 0-5 sul 18-17 e coach Curiale corre ai ripari chiamando time out. Al rientro in campo Desio riprende la marcia e chiude 25-22.


Il terzo set procede sulle ali dell’entusiasmo e sembra tutto più facile per la Napocolor che allunga subito 7-4. Geas prova a tenere il passo ma Desio vola prima 12-7 e poi 17-11. Da quel momento è troppo tardi per le ospiti rimontare e la Napocolor festeggia i 3 punti, il sorpasso sulle avversarie e il provvisorio secondo posto in classifica.


Il prossimo match sarà in trasferta a Usmate Velate contro Alpha volley che occupa la zona di metà classifica ma vincere è fondamentale in quanto sull’altro si giocherà lo scontro diretto Geas Volley contro Net Volley.


Forza ragazze!!! 💚💙



58 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page