top of page

09/03/2024 Serie B - girone B - giornata 18

IMECON CREMA - IMPRESIND DVB


3-0 (25-18, 25-20, 25-20)



Coali (K), Olivati, Pellacani, Delle Vergini, Castano, Bernazzani, Calò, Caianello,  Bonino A., Marzella (L1), Basso (L2), Iseppon, D’Alessandro, Ciceri. All. Tirelli, Perego


Trasferta a Crema per l’Impresind DVB che dopo la bella vittoria nel derby della scorsa settimana non riesce a ripetersi e Crema ne approfitta vincendo meritatamente.


Nel primo set Desio parte avanti 4-8 ma il vantaggio viene subito azzerato da Crema che pareggia i conti anche grazie ai molti errori dei Desiani. Si procede punto a punto fino all’11 pari quando i padroni di casa piazzano il break e allungano 14-11 costringendo coach Tirelli al time out.

Al rientro in campo l’Impresind è fallosa e sul 16-11 Tirelli prova il doppio cambio con Ciceri e Caianello su Pellacani e Olivati ma il risultato non cambia, Desio non reagisce e subisce un parziale di 10-0 con Crema che vola 21-11. Sul punteggio di 23-14 c’è una piccola reazione DVB che accorcia sul 23-18, ma è ormai troppo tardi Crema chiude il set 25-18.


Nel secondo set si gioca punto a punto fino a metà set quando i padroni di casa mettono la freccia 15-13 con un ace e poi si portano prima sul 18-15 e poi sul 21-17 e coach Tirelli correi ai ripari con il time out.

Si torna in campo ma Crema ha quel qualcosa in più e chiude 25-20.


Il terzo set procede sulle ali dell’entusiasmo per i padroni di casa che partono forte 5-2. Sul 15-12, dopo un attacco da seconda linea dell’opposto di Crema, il palleggio Desiano Pellacani protesta vistosamente con l’arbitro per un tocco di linea, viene espulso e subentra al suo posto Ciceri. L’Impresind prova una reazione d’orgoglio e si avvicina 15-14 e Crema interrompe il gioco chiamando time out. Al rientro in campo il gioco si dimostra equilibrato fino al 19-19 quando i padroni di casa fanno il break per poi chiudere set e partita.


Desio spreca così l’occasione di guadagnare una posizione in classifica ma resta ancora fuori dalla zona rossa e servirà una bella prova sabato prossimo per allungare contro l’inseguitrice Valtrompia.


Vi aspettiamo quindi sabato prossimo 16 marzo al Pala Pertini di Desio ore 21.15 per tornare a rialzare la testa contro Valtrompia Volley.


Forza ragazzi!!!

97 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page