top of page

07/10/2023 Serie D maschile - girone B - giornata 1

EDILCOMING - DESIO VOLLEY BRIANZA


3-0 (25-22, 25-23, 25-23)


Fusco (K), Sironi, Lietti, Redaelli, Rizzo, Maretta, Caravello, Mastrorocco, Mariani, Bonino, Scaglioni, Gorla (L), Bellacicco (L). All. Cesana


In quel di Cisano Bergamasco ha inizio il campionato di serie D maschile.


Nel primo set Desio è volenterosa di far bene ma i numerosi errori in battuta permettono agli avversari di vincere il set 25-22.


Nel secondo set dopo solo 1 punto il palleggiatore Desiano Sironi subisce un brutto infortunio in uno scontro di gioco perdendo i sensi e gara sospesa per lunghi minuti in attesa dell’ambulanza.

Alla ripresa del gioco coach Cesana cambia ruolo a Bellacico e lo mette al palleggio al posto di Sironi. I ragazzi sanno che dovranno dare tutti qualcosa in più e il set procede bene a tratti la DVB si porta in vantaggio con una buona distribuzione di palla, ma sul finale è Cisano a chiudere 25-23.


Il terzo set è una fotocopia del secondo dove si procede punto a punto ma i padroni di casa sono più incisivi nei punti che contano, guadagnandosi 3 punti.


Tutta la DVB fa un grande in bocca al lupo al nostro Siro e gli augura una pronta guarigione.


Commenta così capitan Fusco a fine gara:

“C’è del rammarico per come è andata la gara. Nel primo set la differenza l’hanno fatta i nostri numerosi errori al servizio. L’infortunio del nostro palleggio Sironi è stata la chiave per gli ospiti che sono riusciti ad approfittarne nonostante la bella partita di Bellacicco nel suo nuovo ruolo. Torneremo in palestra lunedì per lavorare e pensare alla prossima gara.”

17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page