IMPRESIND DVB - RADICI PRODUCTS
2-3 (22-25, 17-25, 25-22, 25-18, 15-17)
Olivati (K), Pellacani, Delle Vergini, Castano, Bernazzani, Calò, Bonino A., Iseppon, D’Alessandro, Caianello, Ciceri, Marzella (L1), Basso (L2). All. Tirelli, Perego
Dopo la sosta di Pasqua riprende il campionato di serie B maschile e al Pala Pertini di Desio arriva Radici Products di Cazzago San Martino che si trova al 6 posto in classifica a +1 punto dai Desiani.
La DVB vuole il riscatto dopo la gara d’andata persa 3-0, e dopo i primi due set vinti dagli ospiti agevolmente, i fantasmi dell’andata volteggiavano su Desio. Ma l’Impresind si rimbocca le maniche vincendo terzo e quarto set e per un niente perde ai vantaggi il tie break.
La cronaca del match:
Nel primo set si gioca punto a punto fino al 13-13 quando capitan Coali piazza il break al servizio portando l’Impresind 15-13. Sul 17-16 è Cazzago a recuperare e superare Desio 17-18. A quel punto la DVB ci mette qualche errore e gli ospiti sono delle macchine in difesa e sul 19-22 coach Tirelli ferma il gioco. Al rientro in campo Desio si gioca anche la carta del doppio
cambio con Caianello su Pellacani e Ciceri su Olivati ma sono gli ospiti a chiudere 22-25.
Nel secondo set la Radici continua a spingere al servizio ed è subito un pesante 0-6. Tirelli inserisce Calò su Castano e con un ace del nuovo entrato si va sul 3-7.
Il set procede e Desio sembra comunque in difficoltà e gli avversari sulle ali dell’entusiasmo volano 6-12. Coach Tirelli si gioca anche la carta del doppio cambio ma nulla da fare Cazzago vince meritatamente anche il secondo set 17-25.
Nel terzo set c’è un calo ospite e l’Impresind ne approfitta rientrando nel match, Delle Vergini sigla il 7-7 con un muro, dopo essere stato sotto 5-7, e le bocche di fuoco Desiane portano il punteggio sul 9-7.
La Radici prova a reagire avvicinandosi sul 13-10 ma i Desiani non ci stanno e allungano nuovamente sino al 18-13 costringendo il coach ospite al time out.
Al rientro in campo c’è una nuova energia tra le fila ospite e infatti Cazzago risale fino a pareggiare i conti sul 20-20. Desio riesce a fare subito il break e con un ace di Ciceri portarsi sul 24-21. A quel punto a Desio non resta che chiudere il set 25-22.
Nel quarto set Cazzago non sembra più la squadra dei primi due set e dall’altra parte della rete Desio ha rimesso in campo tutta la propria grinta e consapevolezza. Il set procede 11-8 e un altro ace di Ciceri fa volare l’Impresind 16-12. Il punto del 19 e del 20-15 è siglato da Capitan Coali prima con un muro e a seguire con un ace. Sul 21-15 la banda Desiana Calò fa sorridere tutto il palazzetto tirando un siluro in pipe che sigla il 22-15 e Desio chiude nettamente 25-18 riaprendo il match.
Il tie break inizia a favore di Desio, 3-1, 7-5 e 8-6 al cambio campo. Sul 9-6 il coach ospite chiama time out e al rientro in campo Pellacani piazza l’ace del 10-6.
A quel punto la luce sembra spegnersi e punto su punto Cazzago risale sull’11-9 coach Tirelli spezza il ritmo agli avversari chiamando time out ma non basta, pareggiano i conti 11-11. Da quel momento parte il punto a punto dove ne escono vincitori gli ospiti 15-17 rendendo per l’ennesima volta quest’anno nero il tie break Desiano.
Guardiamo comunque l’aspetto positivo di come si era messo il match per noi e godiamoci il punticino preso perché ci aspettano ora due sfide durissime.
La gara di sabato prossimo con Ferramenta Astori, nostra inseguitrice è stata spostata a giovedì 18 aprile ore 21.15 a Montichari.
Dopodiché l’Impresind tornerà subito in campo sabato 20 aprile contro Vero
Volley seconda in classifica.
Forza ragazzi!!!
Comments