top of page

02/03/2024 Serie B - girone B - giornata 17

IMPRESIND DVB - MIRETTI TEAM LIMBIATE


3-1 (19-25, 26-24, 25-18, 25-19)



Coali (K), Olivati, Pellacani, Delle Vergini, Castano, Bernazzani, Calò, Caianello,  Bonino A., Marzella (L1), Basso (L2), Iseppon, D’Alessandro, Ciceri. All. Tirelli, Perego


🔥IL DERBY È NOSTRO!!!🔥


È tempo di derby in quel di Desio in un sabato sera piovoso e la gara in programma vede presentarsi nella casa dell’Impresind DVB i cugini dello Zeroquattro Volley di Limbiate.


I Desiani arrivano da un buon momento in campionato con la gara vinta 1-3 a Grassobbio mentre Limbiate deve ritornare alla vittoria dopo la gara persa al tie break contro Cazzago.


Per l’occasione la palestra Pertini è piena di tifosi da ambo le parti e il tifo della DVB si fa sentire.


Le due squadre entrano in campo e dalle prime battute è Desio a prendere il largo 6-2 e coach Russo corre subito ai ripari chiamando un time out.

Al rientro in campo lo Zeroquattro risulta molto compatta a muro, ordinata in difesa e piano piano si riporta sotto fino a recuperare i Desiani sul 15-15 per poi allungare 15-17. Tirelli prova la carta Caianello su Olivati ma Desio provando a recuperare risulta molto fallosa permettendo agli ospiti di scappare 17-21 e archiviare il primo set 19-25.


Nel secondo set Limbiate continua a spingere e il punteggio sigla 3-7. L’Impresind non ci sta e si riporta sotto 6-7 ma gli ospiti sembrano avere quel qualcosa in più a muro e difesa e allungano nuovamente 11-15 e coach Tirelli chiama time out.

Al rientro in campo Limbiate si porta sul massimo vantaggio di 12-17 ma Desio riesce recuperare qualche punticino anche grazie a quale errore di troppo di Zeroquattro e coach Russo chiama time out. Al rientro in campo nelle facce dell’Impresind c’è una nuova energia che sembra invece calare sulle facce Limbiatesi e sul 21-22 è la DVB ad avere l’occasione per pareggiare i conti ma è Limbiate a mettere a terra il pallone. Time out Desiano sul 21-23. Il 22-23 viene messo a terra da un pallonetto di Olivati, il pareggio avviene grazie ad un’invasione Limbiatese ed è un ottimo mani out di Bernazzani che sancisce il vantaggio Desio 24-23. Ai vantaggi è un attacco dell’opposto Desiano Olivati e un errore dell’opposto di Limbiate a dare il set all’Impresind e riportando la gara in partita 1-1.


Anche il terzo set inizia con Zeroquattro avanti 3-7 e Desio ad inseguire ma riesce a pareggiare i conti sul 9 pari. Limbiate allunga nuovamente con un parziale di 0-4 e coach Tirelli corre al riparo, time out.

Il time out ha il suo effetto perché i Desiani piazzano un parziale di 6-0 portandosi sul punteggio di 15-13 grazie a un doppio ace di Castano e un Bernazzani che si diverte con le mani del muro ospite. A quel punto è il coach Limbiatese a richiamare all’attenzione i suoi con il suo tempo a disposizione. Rientrati in campo l’Impresind ha una nuova energia e fame di vittoria e Limbiate inizia a metterci qualche errore di troppo. Desio ne approfitta e si porta prima sul 23-17 e un muro di Delle Vergini chiude il set 25-18.


Ora è tutto cambiato, la DVB ha cambiato la partita e si trova a condurre 2 set a 1 spinta dal settimo uomo in campo, il proprio pubblico.

Il quarto set è subito 5-2 Desio, Limbiate cerca di tenere il passo e si avvicina sul 7-6 ma un muro Desiano porta le squadre 11-8 e sul 15-11 coach Russo cambia il palleggio e chiama time out. Zeroquattro sembra spaesata, Desio ne approfitta e con un muro di Coali, un errore in attacco di Limbiate e un ace di Delle Vergini siamo 19-11. La DVB è a un passo dalla vittoria ma gli ospiti provano il tutto per tutto avvicinandosi vertiginosamente sul 22-18 ma un Muro di Castano fa respirare i suoi compagni e sul finale è Olivati a mettere a terra il pallone della vittoria.


3 punti importantissimi per l’Impresind DVB che si porta a -1 da Zeroquattro Volley e tiene lontana la zona retrocessione.


Il prossimo match ci vedrà impegnati a Crema, squadra terzultima a 16 punti che venderà cara la pelle alla ricerca di punti in chiave salvezza.


Cogliamo l'occasione per augurare una pronta guarigione al nostro "Giuba" Federico Giuberti che ha subito un'operazione alla spalla. Ti aspettiamo 💚💙


Segnaliamo inoltre la prima convocazione in serie B del nostro giovane centrale Alessandro Bonino, complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻


Bravi ragazzi, this is the way!! 💪🏻

99 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page